ti trovi in: Bacheca - Eventi
 
 
 

Bacheca - Eventi

Serate seminariali: La Relazione genitori - figli
Dal 19/1/2011 Al 2/2/2011 - 20.30
Tipologia Evento

Seminario
Destinatari

Tutti i cittadini
Territorialità

Ambito Alto Sebino
Sede

teatro crystal
via valvendra
Lovere

La Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi - Ambito Alto Sebino, organizza anche quest’anno, in collaborazione con i Cif zonali e il Ser.T , servizio per le tossicodipendenze di Lovere, tre incontri di tipo seminariale sulle problematiche legate al mondo pre-adolescenziale e adolescenziale. A seguito di tali incontri verranno organizzati dei gruppi di lavoro per dare la possibilità a chi fosse interessato, di approfondire i temi affrontati durante gli incontri seminariali. I percorsi formativi affronteranno i temi legati alla crescita dei figli, in particolare nel periodo adolescenziale, puntandol’attenzione sull’affettività  e la sessualità  dei ragazzi e sul conflitto educativo (tra padre e madre, tra genitori e insegnanti o in generale tra le diverse culture .
Tali incontri rientrano in una più ampia azione di prevenzione e supporto alla genitorialità, realizzata anche con la compartecipazione di Fondazione Cariplo.
Gli incontri seminariali si svolgeranno presso il teatro Crystal di Lovere nei giorni mercoledì 19 gennaio, mercoledì 26 gennaio e mercoledì 2 febbraio 2011 a partire dalle ore 20.30 e sono destinati non solo ai genitori ma a tutti gli adulti che hanno un ruolo educativo, in modo da offrire la possibilità  di riflettere e confrontarsi sulle tematiche legate alla relazione tra adulti e adolescenti. Durante gli incontri seminariali verranno raccolte le iscrizioni ai gruppi di approfondimento successivi.
Ulteriori informazioni

Referente : marina cacciola
Tel.: 035/983896    E-mail: marina.cacciola@altosebino.it
Un punto di incontro per chi opera per il diritto dei ragazzi e delle ragazze all’apprendimento e alla cultura