ti trovi in: Bacheca - Eventi
 
 
 

Bacheca - Eventi

Seminario e Fiera delle esperienze
Dal 25/11/2011 Al 26/11/2011
Ente promotore evento
Provincia di Bergamo - Settore Politiche Sociali e Salute, Ambiti Territoriali e Laboratorio Provinciale Extrascuola
Tipologia Evento

Seminario e fiera
Destinatari

Tutti i cittadini
Operatori sociali e educativi
Operatori scolastici
Volontari extrascuola
Amministratori
Genitori
Territorialità

Provinciale
Sede

Casa del Giovane
via Gavazzeni, 13
Bergamo

Si terrà il 25 e il 26 novembre il Seminario e fiera delle esperienze. Apprendimenti tra scuola, extrascuola, e territorio: un’impresa possibile!
L’iniziativa intende offrire un’opportunità di confronto e approffondimento sul tema del diritto dei ragazzi e delle ragazze all’apprendimento e alla cultura, inteso come impresa possibile se esito dell’impegno di comunità di pratiche e saperi che si sviluppano nel tempo nei diversi territori.
L’evento prevede un articolato insieme di proposte ed iniziative. I momenti seminariali vedranno il contributo di relatori esperti in diverse discipline. I workshop consentiranno di approfondire il senso di alcune sfide aperte in relazione al tema in discussione a partire dagli stimoli portati dai conduttori e da testimoni di esperienze a livello extraprovinciale e locale. Visitando gli stand della "Fiera delle esperienze", allestita dagli Ambiti Territoriali e dalle organizzazioni che fanno parte del Progetto provinviale extrascuola, i partecipanti avranno la possibilità di avere uno sguardo d’insieme delle esperienze in atto a livello provinciale intorno al tema del diritto all’apprendimento,
L’iniziativa non si esaurirà con l’evento del 25 e 26 novembre, ma proseguirà con un calendario di seminari e laboratori decentrati nei diversi Ambiti Territoriali della provincia e realizzati in collaborazione con gli Uffici di Piano e con gli attori sociali dei diversi contesti.
Ulteriori informazioni

Referente : Beatrice Testa
Tel.: 035 387662    E-mail: segreteria.minori@provincia.bergamo.it
Un punto di incontro per chi opera per il diritto dei ragazzi e delle ragazze all’apprendimento e alla cultura